Corsi di teatro adulti
Il corso di teatro per adulti della Scuola A.C.T. è rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare a scoprire il mondo del teatro e della recitazione o che hanno già un'esperienza teatrale e desiderano continuare ad approfondire la loro formazione creativa ed artistica per passione, gioco, curiosità o per farne una professione.
Aperto a tutti, nel corso si impara a comunicare emozioni partendo dal proprio corpo. Si impara ad abitare lo spazio attraverso il movimento e la voce come elementi espressivi. Si impara ad acquisire consapevolezza di ciò che si sta comunicando. Fondamentale la relazione con i compagni, con i propri sensi. Ogni corso formerà i partecipanti ad una adeguata conoscenza delle tecniche teatrali. Gli allievi verranno accompagnati mano a mano nell’esplorazione della creazione del personaggio e della costruzione di una drammaturgia adatta al gruppo che si andrà a formare e che sfocerà in un esito finale.
La conduzione dei laboratori di Scuola A.C.T. è affidata a professionisti del settore con diverse formazioni, per garantire a tutti gli alliev3 un percorso diversificato che va a toccare in maniera approfondita tutti gli aspetti del teatro.
Per l'anno accademico 2025-2026 Scuola A.C.T. integra la sua proposta per adulti con il laboratorio teatrale di avanzato di ricerca STATI NEUTRI. Un percorso di approfondimento, rivolto a chi ha già un'esperienza teatrale e che desidera approfondire il lavoro di ricerca in un contesto di condivisione artistica.
SEDI CORSI DI TEARO ADULTI
-
Carpenedolo (BS) - il lunedì dalle 20:30 alle 22:30 - primo incontro lunedì 6 ottobre
-
Carpenedolo (BS) - il martedì dalle 20:30 alle 22:30 - primo incontro martedì 7 ottobre
-
Montichiari (BS) - il mercoledì dalle 20:30 alle 22:30 - primo incontro mercoledì 8 ottobre
-
Casaloldo (MN) - nuovo corso di teatro adulti organizzato dall'Associazione Persone Singolari, dettagli in definizione
-
STATI NEUTRI laboratorio avanzato di ricerca - Montichiari (BS) - il lunedì dalle 20:30 alle 22:30 - primo incontro lunedì 29 settembre